CAMPAGNA ADESIONI 2021. QUASI 6.000 ISCRITTI NEL SOLO MESE DI GENNAIO – COMUNICATO 01.02.2021
Con l’inizio del nuovo anno, Meritocrazia Italia ha dato avvio alla Campagna Adesioni per il 2021, registrando già quasi 6.000 adesioni in meno di 30 giorni.
La chiarezza di un percorso fatto di libera costruzione del pensiero, di solida impostazione valoriale, di ampia partecipazione collettiva e di colloquio diretto e costante con le Istituzioni ha riscosso l’interesse e l’entusiasmo di quanti hanno riconosciuto in Meritocrazia un megafono accessibile a tutti coloro che hanno voglia di riappropriarsi di uno strumento di effettiva partecipazione democratica nella gestione della cosa pubblica.
Queste le prime dichiarazioni a caldo del Presidente, Walter Mauriello: «Sono molto felice, ma non sorpreso, del risultato ottenuto con la Campagna adesioni. È un segnale chiaro e preciso, che stimola il senso di responsabilità con il quale affrontiamo la sfida da sempre. Il mio primo ringraziamento va a tutti coloro che hanno mostrato fiducia in Noi. Ma sento di ringraziare anche tutta la dirigenza, che, con impegno costante, dedica le proprie energie e parte del proprio tempo a quell’Italia che merita di essere raccontata. Meritocrazia Italia vuole dare voce e speranza a quei milioni di italiani avviliti dalla sfiducia nei confronti di una politica incapace di dare risposta alle debolezze e valore alle diversità, incapace di sfruttare le immense risorse a disposizione, contribuendo così alla marginalizzazione del Paese nella scena europea e internazionale. Occorre restituire vivacità di partecipazione alla società civile, per una credibile proposta di rinascita. Serve unità nella ricostruzione di un Paese, per equilibri di stabilità. Il risanamento del tessuto sociale ed economico è missione non più rinviabile. È per questo che bisogna agire velocemente, con concretezza e pragmatismo».
Il nuovo anno è soltanto alle prime battute e le iscrizioni al Movimento restano aperte anche online al link https://www.meritocrazia.eu/adesione-online/.
Nello spirito di massima inclusione che la anima da sempre, Meritocrazia auspica il coinvolgimento di tanti. Perché il motore del benessere collettivo ha trazione individuale e l’impegno sociale condiviso è il volano della riaffermazione del Merito e dell’Equità sociale.
«Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica» [T.A. Edison]